Due flash, anche fortuiti, dell'Italrugby illudono l'Olimpico sotto il fastidio della neve ma a conti fatti i furbacchioni inglesi hanno portato a casa i due punti: ovvero tutto ciò che contava.
Non era una bella Inghilterra e la cura Brunel evidentemente qualcosa l'ha evidenziato in più rispetto al grigiore di Parigi. Ma il black-out d'inizio rirpesa è stato decisivo e il piede di Farrell unito al guizzo di Hodgson, identico a quello della settimana precedente a Murrayfield, hanno invertito l'inerzia della partita. Se a tutto ciò aggiungiamo che gli azzurri hanno vanificato quattro calci (undici possibili punti) capiamo perché la parola "sprecona" si staglia benissimo per la squadra di Brunel.
Al Millennium invece, dopo un primo tempo di studio, è uscito alla distanza Leigh Halfpenny che con 19 punti personali ha stroncato la solita Scozia, volenterosa ma pasticciona e priva di fantasia.
Infine il gelo di Parigi: niente da fare per i protagonisti e partita rinviata a data da destinarsi. Eppure c'è chi dice che la neve è bella...
Sabato 11 febbraio
Stadio Olimpico
Italia 15 (m= Venditti, Benvenuti; t= Burton; p= Burton)
Inghilterra 19 (m= Hodgson; t= Farrell; p= Farrell 4)
Pt= 12-6
Arbitro= Garces (Francia)
Domenica 12 febbraio
Millennium Stadium
Galles 27 (m= Halfpenny 2, Cuthbert; t= Halfpenny 3; p= Halfpenny 2)
Scozia 13 (m= Laidlaw; t= Laidlaw; p= Laidlaw 2)
Pt= 3-3
Arbitro= Poite (Francia)
Nessun commento:
Posta un commento