lunedì 3 ottobre 2011

RaboDirect Pro 12

Dopo la quinta giornata del torneo, le novità di rilievo sono due: la sconfitta del Munster ad Edinburgo ed il conseguente cambio al vertice della classifica, ora comandata dagli Ospreys con 20 punti, vincitori sul Connacht per 26-21.

Una veloce lettura della classifica fa notare che gli Ospreys hanno segnato 143 punti, poco meno del doppio di quelli degli Aironi (74). Aironi che detengono anche il primato dei punti subiti (125) e la peggior differenza punti (-51). Gli Ospreys detengono anche, assieme al Cardiff Blues, il primato per le mete segnate (11). Il Leinster ha la miglior difesa del torneo (77 punti subiti).

Il Benetton Treviso è la squadra che ha segnato meno mete (4), mentre gli Aironi ne hanno subite più di tutti (13). Il Leinster, con egual numero di mete fatte e subite (8) occupa il terzo posto (2 punti di bonus) in condominio con il Connacht.

Il prossimo avversario del Benetton, l'Ulster, (venerdì 7 ottobre - ore 19:05), ha una differenza punti di +6, mentre Treviso ha un -10. Non moltissima la differenza, ma l'Ulster ha marcato dieci mete subendone 5, mentre Treviso ne ha fatte 4 e ne ha subite 9. L'Ulster ha 12 punti in classifica senza bonus, Treviso 10 con due bonus. La partita sarà trasmessa dalla BBCNI.

Franco

Nessun commento:

Posta un commento