giovedì 13 ottobre 2011

RaboDirect Pro 12

Dopo la sesta giornata, gli Ospreys guidano la classifica con 24 punti: sei vittorie su sei partite disputate.
Distanziate di 6 punti seguono Munster e Leinster.

Ospreys ha anche il primato dei punti segnati, 160, con una media di oltre 26 a partita. La seconda, in questa speciale classifica, si rivela il Cardiff Blues (137), distanziato di 23 punti.

Ospreys ha anche la seconda difesa più forte del torneo (97 i punti subiti) a sole due lunghezze da Munster e a pari merito con il Leinster.

La miglior differenza tra punti fatti e punti subiti va ancora all'Ospreys, con + 63. Al secondo posto, staccatissimo, troviamo il Munster con +28.

Per ciò che riguarda le mete segnate, il primato va al Cardiff Blues con 15. A seguire Ospreys e Ulster con 12. Le squadre che hanno segnato meno mete sono Benetton e Newport con 6 realizzazioni ciascuna.

La squadra che ha segnato di meno è il Connacht (96) seguita a ruota dal Newport (99) e dagli Aironi (100): Aironi che però hanno in assoluto la peggior difesa (162 punti subiti in sei gare: media 27 punti a partita) e che rispetto agli Ospreys hanno una differenza punti, tra fatti e subiti, di -125. Aironi è la squadra che ha anche subito il maggior numero di mete (17), ben 13 in più del Munster che in sei gare ne ha subite solo 4.

Nick Williams (Aironi, terza linea) è il metaman del torneo: ad oggi ha segnato 5 delle 10 mete finora marcate dalla franchigia italiana.

Franco

Nessun commento:

Posta un commento